Fed Cup: Errani sconfitta dalla Safarova
Camila Giorgi ko contro la Kvitova

Fed Cup: Errani sconfitta dalla Safarova Camila Giorgi ko contro la Kvitova
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 17:16
Italia sotto due a zero dopo i prim due singolari della semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca in corso sul veloce indoor della Cez Arena di Ostrava.

Sara Errani ha ceduto a Lucie Safarova, numero 26 mondiale, in due set: 64 61 in un'ora e 11 minuti. Chiaramente sfavorita dal tappeto velocissimo, la romagnola ha provato ad opporsi alla maggior potenza della rivale, 27enne nata a Brno, contro la quale i precedenti erano in parità: uno a uno, ma sempre sulla terra rossa. Sara è partita male cedendo a zero il proprio turno di servizio, ha reagito recuperando subito il break, sempre a zero (due doppi falli della Safarova), e si è portata sul 3-1. Ha anche avuto la palla del 4-2, ma ha subito un parziale di 11 giochi a 2.



A seguire Camila Giorgi è stata sconfitta da Petra Kvitova, numero 6 Wta e campionessa di Wimbledon nel 2011: 64 62 dopo un'ora e 16 minuti.

La 22enne di Macerata, alla sua seconda partita in azzurro dopo la vittoria nel febbraio scorso a Cleveland contro la statunitense Madison Keys, è partita male collezionando tre doppi falli nel primo game. Sul 4-3 per la Kvitova c’è stata una interruzione di poco più di 20 minuti per un black out al sistema di illuminazione del palazzetto, pare causato da un fulmine. Alla ripresa la giocatrice di Bilovec, che dista pochi chilometri da Ostrava, ha conservato i propri turni di servizio chiudendo 64: decisivi dunque quei tre doppi falli in apertura dell’azzurra. Break in favore della Kvitova anche nella seconda partita e sempre su un doppio fallo di Camila. Terzo break del match al settimo gioco (5-2) e 62 finale dopo con l'azzurra che si è arresa al terzo match point .



Domenica a partire dalle 12 gli altri due singolari e il doppio in chiusura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA