Nba, il basket si tinge di rosa
Le due avversarie sono promesse spose

Nba, il basket si tinge di rosa Le due avversarie sono promesse spose
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 11:20

A volte lo sport si tinge di rosa. Ancora di pi se gi rosa di per s, trattandosi dell'NBA femminile. Saranno pure massicce e competitive, ma le giocatrici di basket americane sanno essere molto, ma molto romantiche. Come Brittney Griner e Glory Johnson, avversarie sul campo (una gioca nei Phoenix Mercury e l'altra nei Tulsa Shock) ma compagne nella vita. E presto spose.

La settimana scorsa la Griner ha fatto alla fidanzata Glory una proposta di matrimonio in piena regola, con brillante, inginocchiamento e documentazione Instagram d'ordinanza. E la Johnson, come in ogni favola sportiva che si rispetti, ha detto «sì». Una storia d'amore travolgente se si pensa che le due si frequentano da soli due mesi. «Quella di ieri è stata una notte da ricordare: sono diventata la persona più felice sulla faccia della terra (e sono quasi morta, ma quando è uscito fuori il 'sì' sono tornata a vivere)», ha raccontato su Instagram Brittney Griner, 24 anni come la sua promessa sposa. La quale, felice, ha postato la mattina dopo la foto del brillante, che non si può dire sia di piccole dimensioni.

Un bel passo avanti per la Griner, che nel suo libro «In My Skin» aveva raccontato come il suo allenatore del college le avesse chiesto per anni di nascondere la sua omosessualità, che secondo lui avrebbe potuto rovinarle la carriera. Tanto che lei è uscita allo scoperto solo l'anno scorso. E le è andata bene: sicuramente le due promesse spose vivranno per sempre felici e contente. Sul campo da basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA