Manchester United: esonerato Moyes
Giggs Traghettatore fino a fine stagione

Manchester United: esonerato Moyes Giggs Traghettatore fino a fine stagione
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 19:51
David Moyes non pi l'allenatore del Manchester United, a comunicarlo il club con una nota: La societ ringrazia il tecnico per il duro lavoro e per l'onesta e l'integrit con cui ha svolto il suo ruolo. La decisione dei 'Red Devils' arriva dopo i deludenti risultati in Premier League del tecnico chiamato a sostituire Sir Alex Ferguson; lo United, settimo in classifica, è in ritardo di 23 punti rispetto al Liverpool capolista. Decisiva nella scelta della società l'ennesima sconfitta, quella 2-0, rimediata in campionato contro l'Everton nell'ultimo turno di campionato.



Deludente anche il cammino in Champions League del Manchester, l'ormai ex squadra di Moyes è uscita ai quarti di finale contro i campioni del Bayern Monaco che dopo aver pareggiato 1-1 all'Old Trafford hanno vinto agevolmente 3-1 all'Allianz Arena. L'unico successo importante in stagione per il Manchester è la conquista della Community Shield contro il Wigan Athletic ottenuta ad agosto.



Al suo posto, in veste di traghettatore fino al termine della stagione, il gallese Ryan Giggs, fino a ieri

giocatore e vice-allenatore dei Red Devils, ufficialmente nominato manager ad interim del

Manchester United.



Gigg, ala sinistra di 40 anni, veste i colori della squadra inglese dal 1991 ed ha disputato 962 incontri. Nella stagione in corso vanta 21 presenze.



Per la guida futura della squadra si fanno i nomi dell'argentino Diego Simeone, dell'olandese Luis Van Gaal e del tedesco Jurgen Klopp. Ma circola anche l'ipotesi di un clamoroso ritorno in pista del suo predecessore, Sir Alex Ferguson.



L'ex manager dell'Everton non ha retto l'enorme peso derivante dalla eredità, per la verità scomoda per chiunque, che gli ha lasciato appunto Ferguson. Il quale - ironia della sorte - lo aveva scelto di persona lo scorso maggio, da qui il soprannome di «prescelto», datogli dai tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA