Liga, ecco il calendario della nuova stagione: Suarez in campo per il “clasico”

Liga, ecco il calendario della nuova stagione: Suarez in campo per il “clasico”
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 21:08
L'esordio ufficiale di Luis Suarez con la maglia del Barcellona potrebbe coincidere col 'Clasico' di Spagna al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.





Il sorteggio del calendario della Liga, svoltosi oggi, ha infatti fissato la sfida con le merengue allenate da Carlo Ancelotti per il weekend del 25-26 ottobre (9/a giornata).



E proprio il 25 ottobre - salvo 'sconti' da parte del Tas che per la stampa iberica si pronuncerà sul ricorso nella seconda settimana di agosto - terminerà la squalifica di quattro mesi inflitta dalla Fifa all'attaccante uruguaiano per il morso a Chiellini ai Mondiali.



Se quindi l'incontro resterà programmato alla domenica (26 ottobre) Suarez potrà essere a disposizione di Luis Enrique, mentre in caso di anticipo al sabato dovrà resterà ancora a guardare.



Il campionato spagnolo scatterà nel fine settimana del 23 e 24 agosto, per terminare il 24 maggio.

I campioni in carica dell'Atletico Madrid esordiranno in trasferta nel derby col Rayo Vallecano, mentre il Real di James Rodriguez debutterà al Bernabeu contro il Cordoba. Primo impegno in casa anche per il Barca che al Camp Nou riceverà la visita dell'Elche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA