Lazio, il giorno di Gentiletti: «Lotteremo»
Braafheid, «Con Pioli, grande gruppo»

Lazio, il giorno di Gentiletti: «Lotteremo» Braafheid, «Con Pioli, grande gruppo»
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 11:10
Roma - Sorprendiamo tutti, Gentiletti ha voglia di vincere: Quando arrivai al San Lorenzo, non s'era mai vinta la Coppa Libertadores, era diventata un'ossessione. Alla fine l'abbiamo conquistata. Penso che la Lazio possa fare lo stesso, lottare per qualcosa d'importante. Santiago subito: «Sono felice di giocare in un grande club come la Lazio. Ho aspettative elevate perché ho trovato una grande squadra. Io darò il mio meglio, cercheremo di piazzarci il più in alto possibile. Sono stato accolto molto bene dai compagni, è fondamentale l'appoggio di tutti».



Si è preparato col San Lorenzo: «Sarà una partita dura col Milan, ma io sono già allenato, mi sento bene fisicamente e aspetto la mia chance». E' pronto, insomma: «E' normale che io mi debba adattare, ma ho parlato con Pioli e ho capito i meccanismi. Adesso sta al mister scegliere». Da collaudare l'intesa con De Vrij: «E' un grande difensore, lo ha dimostrato al mondiale. Sarà un onore giocare al suo fianco». E conquistare i laziali: «Voglio entrare nei loro cuori. Darò il massimo per difendere i colori biancocelesti».



L'ALTRO ACQUISTO

Presentato dopo due mesi, anche Braafheid: «Sono contento d'essere qui, dopo un anno difficile. E' una grande opportunità per ripartire e la sfrutterò». All'Hoffenheim era stato messo fuori rosa: «Il mio obiettivo è giocare più che posso, raggiungere il mio vecchio stato di forma. E magari vincere qualcosa con questa maglia». Questa Lazio può volare: «C'è un grande gruppo in questa squadra. Pioli ha creato tanto feeling e possiamo fare grandi cose». Edson deve superare subito l'adattamento alla Serie A: «Se giocherò, cercherò di dare il mio meglio a Milano». Un jolly della difesa: «Ho giocato sia come terzino sinistro sia come centrale. E' uguale per me». Intanto nuove ufficialità sul fronte cessioni: dopo Alfaro al Liverpool Montevideo, Vinicius e Perea in prestito al Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA