Lazio, ecco chi è Ron Vlaar
nuovo sogno del tifo biancazzurro

Lazio, ecco chi è Ron Vlaar nuovo sogno del tifo biancazzurro
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 00:00

Vacanze finite anche per Vlaar, protagonista assoluto dell'ultimo mondiale.

Il 29enne è stata la vera certezza dell'Olanda in difesa, De Vrij ha brillato anche e soprattutto grazie al compagno più esperto. Sarebbe stupendo ora ricreare la coppia oranje – già testata al Feyenoord – alla Lazio: “Ho ancora un anno di contratto con l'Aston Villa. Presto però mi siederò al tavolino con il mio agente e valuteremo tutte le varie opzioni”, spiega Ron. Il manager è lo stesso di De Vrij, ma al momento quella biancoceleste è solo una suggestione.

Nato il 16 febbraio del 1985 a Hensbroek, nel nord dell’Olanda, la carriera di Vlaar ha avuto inizio nelle giovanili dell’Az Alkmaar ma, a causa di numerosi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, ha esordito nella massima serie olandese quando aveva già compiuto 20 anni.

Dopo diverse prestazioni più che positive, Marco Van Basten, ai tempi ct degli Orange, gli regala la prima convocazione in nazionale e a ottobre del 2005 il difensore fa il suo esordio contro la Repubblica Ceca. Nel gennaio del 2006 lo acquista il Feyenoord, uno dei club più importanti d’Olanda: con il club di Rotterdam (con cui gioca fino al 2012) colleziona 132 presenze e 8 reti. Con la nazionale riesce a vincere due volte gli europei Under 21, nel 2006 e nel 2007. Nel 2012, per la cifra di 4 milioni di euro passa all’Aston Villa dove, dopo poche giornate, diventa il capitano della squadr: in due anni di Premier colleziona 59 presenze e 2 reti, la prima il 29 aprile del 2013.

Difensore roccioso, alto 1 metro e 89 centimetri, le sue caratteristiche migliori sono l’anticipo e il senso della posizione.

Vlaar ha annientato Messi in Brasile, i laziali ne invocano l'acquisto. Ma le richieste degli inglesi si spingono oltre i 10 milioni di euro.

Troppi per le casse di Lotito, che ha già speso quasi 30 milioni fra gli acquisti di De Vrij (8,5), Parolo (5,5), Basta (i 5,5 verranno versati all'Udinese il prossimo anno) e il riscatto della seconda metà di Candreva (10,5). A proposito d'Antonio: ieri già scorazzava a Formello, oggi però in Paideia non ostentava certo il suo miglior sorriso. Felice e contento, Parolo: “Mi prenderò la maglia numero 16”. L'ex Parma verrà presentato ufficialmente domani alle 14, oggi stringeva la mano a Lulic. Forse pure un prossimo rivale in mediana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA