Lazio, finalmente è arrivato De Vrij
oggi la firma, contratto di cinque anni

Lazio, finalmente è arrivato De Vrij oggi la firma, contratto di cinque anni
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 00:22 - Ultimo aggiornamento: 13:40

fatta, ufficiale. La Lazio acquista Stefan de Vrij dal Feyenoord, sbarcato ieri dopo mezzanotte a Roma con un volo Klm. Il neo laziale è nella capitale per la firma del contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime cinque stagioni, e per sostenere le visite mediche alla clinica Paideia. Tra oggi e domani la presentazione ufficiale a Formello. E’ dunque finalmente arrivato il colpo che i tifosi laziali aspettavano, il primo obiettivo per la difesa. Il secondo, a questo punto, potrebbe essere il messicano Rafael Marquez

LE CIFRE

Per ingaggiare il forte olandese Lotito verserà nelle casse del club, entro la fine dell’anno, 8,5 milioni di euro, pagabili in due tranche. La Lazio si è così assicurata il difensore più forte della manifestazione iridata, almeno secondo quanto ha stabilito la Fifa. Al giocatore verrà riconosciuto uno stipendio stagionale di 1,3 milioni di euro a salire, più bonus personali e collettivi per i prossimi cinque anni. Nell’operazione era prevista una commissione per gli agenti del calciatore che dovrebbe essere poco superiore ai 500 mila euro. Con un guizzo davvero importante e decisivo, il patron biancoceleste è riuscito ad anticipare importanti club europei come lo Schalke 04, il Liverpool, il Borussia Dortmund e il Southampton che da tempo corteggiavano il centrale.

LA CONCORRENZA

Su Stefan c’era stato anche l’interessamento del Manchester United, ma la squadra di van Gaal non ha insistito, concedendo così campo libero alla Lazio. Gli inglesi inglesi sono stati gli unici veri avversari nella trattativa condotta dai biancocelesti. Trattativa cominciata a maggio, quando de Vrij è arrivato per la prima volta nella capitale. In quella occasione il manager e il giocatore hanno raggiunto l’accordo con la Lazio. Un patto che Stefan e i suoi agenti hanno rispettato per mesi. Lotito ha tentato di comprare il giocatore prima dei mondiali, ma l’offerta di 5,5 milioni non è stata ritenuta sufficiente dal Feyenoord, che ha rinviato tutto al dopo-Brasile.L’affare si è potuto concludere sabato pomeriggio in un hotel di Rotterdam, grazie al blitz del diesse Tare. Il dirigente albanese, avuta via libera da Lotito, ha chiuso la trattativa nel week-end (rientrando domenica nella capitale) durante un incontro con van Geel, dirigente del Feyenoord, presente lo stesso de Vrij e il suo manager Carl Thomas.

TRATTATIVA MESSICANA

Ora la Lazio deve cercare un altro difensore, mancino possibilmente. Nelle ultime ore si è aperto uno spiraglio che fa intravedere la figura di Rafael Marquez, classe ’79, esperto e carismatico difensore della nazionale messicana. Il giocatore è in trattativa con il Verona, ma sarebbe arrivata una proposta anche da parte dei biancocelesti di 1,5 milioni di euro per un anno più opzione per il secondo. Se non dovesse andare bene resta in ballo Lucas Mendes del Marsiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA