Garcia: «Mi è piaciuto l'atteggiamento
difensivo. Astori? A noi serve un centrale»

Garcia: «Mi è piaciuto l'atteggiamento difensivo. Astori? A noi serve un centrale»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 12:37
Hanno giocato tanti giovani stasera? Qual'è il migliore

«Nelle due squadre hanno giocato tanti giovani, è sempre un buon momento per vederli. E' un atteggiamento di tutti. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento difensivo, quando non abbiamo le gambe dobbiamo usare la testa e anche i giovani lo hanno fatto.»



Quando Phillips è entrato su Uçan si è arrabbiato molto



«Può succedere quando i giovani entrano ci può essere aggressività. L'arbitro è stato bravo perchè ha chiesto di fare attenzione ad uno dei nostri calciatori perchè poi sarebbe stato costretto a dare un cartellino rosso.»



Come è cambiato il secondo tempo?



«Abbiamo sofferto all'inizio della partita sotto il pressing del Liverpool ma era anche normale, ci siamo allenati questa mattina e sapevamo che sarebbe stato difficile per i giocatori trovare il ritmo giusto. Nel secondo tempo è migliorata la squadra, abbiamo cambiato modulo gioco e siamo stati più equilibrati. Sono fuori Strootman e per questa partita anche De Rossi e Pjanic. Mi è piaciuto il centrocampo, perchè quando gioca uno come Keita abbiamo un grande possesso palla e nel secondo tempo mi sono piaciuti Paredes e Uçan. Sono fiducioso e così che voglio vedere i miei giovani.»



Condivide le parole dell'allenatore del Manchester che ha detto che queste partite non sono il massimo per la preparazione?



«E' vero che non sono il massimo, però quando facciamo queste tournèe all'inizio della stagione vuol dire che siamo tra i grandi club e su queste cose dobbiamo adattarci. E' molto importante per sistemare bene le cose, tanti viaggi lunghi, a volte giocheremo a mezzogiorno e dovremo adattarci. Non è una cosa di oggi è da tempo ed è normale e spero per la Roma che sia sempre così. L'unica cosa che sappiamo tutti è che il campionato italiano inizia più tardi degli altri e sarebbe meglio iniziare più presto, anche per cercare di organizzare le amichevoli di fine stagione. Con tutte le squadre contro cui giochiamo salvo l'Inter hanno una preparazione più avanzata.»



Nelle ultime ore si sono intensificate le voci su Astori, è lui il difensore centrale su cui punterete?



«Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di un difensore centrale in più, speriamo. E' anche per questo che ho portato tanti giovani per vedere su uno più può aiutarci nella stagione. Sabatini lavora su questo e dobbiamo trovare l'uomo giusto per essere ancora più forti in questa stagione, dopo vedremo, non c'è fretta per trovare questo difensore centrale e se c'è un'opportunità interessante la prenderemo.»



Perchè Benatia è uscito a fine primo tempo?

«Era previsto per lui e Iturbe. Per loro era la prima partita, non hanno giocato l'amichevole scorsa e piano piano li mettiamo in campo. Se Keita ha fatto un'ora per Medhi e Manuel era opportuno fare 45 minuti»



Iturbe l'ha convinta?

«Non dobbiamo aspettarci troppo su Iturbe, dobbiamo lavorare tatticamente è uno che ha caratteristiche di grande livello e penso che il suo gioco può diventare con più possibilità. A lui piace andare in profondità e andare in contropiede e noi dobbiamo saper fare tutto. La cosa interessante con Iturbe è che lo abbiamo preso presto e che quindi abbiamo tempo per lavorare con lui»
© RIPRODUZIONE RISERVATA