Montella: «Roma da scudetto, viola in crescita»
Della Valle, «Cuadrado resta a Firenze»

Montella: «Roma da scudetto, viola in crescita» Della Valle, «Cuadrado resta a Firenze»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 18:09
«La Roma è da scudetto, per la Fiorentina parlerà il campo». Vincenzo Montella non fa previsioni sul reale valore dei viola alla vigilia dell'esordio in campionato contro i giallorossi all'Olimpico. Una squadra, quella allenata da Rudi Garcia, che secondo l'aeroplanino lotterà anche quest'anno per il titolo. «L'anno scorso ha fatto un campionato strepitoso, con una media scudetto -sottolinea il tecnico-. Si è rafforzata ulteriormente e quindi affrontiamo una pretendente allo scudetto. Abbiamo una tradizione negativa all'Olimpico, ma si può sempre cambiare nella partita successiva e spero che questa tendenza si inverta», dice Montella, prima di parlare della sua Fiorentina.



«Una squadra più forte? Sarà il campo a dirlo. Ora si azzera tutto, inizia un nuovo campionato pieno di aspettative. Non abbiamo crediti dalle altre stagioni ma un pò di convinzione in più che, se gestita adeguatamente, può diventare un valore positivo». La Fiorentina vuole alzare l'asticella dopo il quarto posto dello scorso anno. Il sogno è ovviamente la Champions, anche se Montella non lo dice: «Parlarne è superficiale, l'obiettivo è migliorare sempre».



A Montella spetta poi un commento sulle dichiarazioni di Andrea Della Valle, patron della Fiorentina: «Cuadrado resterà a Firenze. Me lo ha comunicato lui, vuole rimanere. Questo è un grande regalo per la città e per i suoi tifosi». L'esterno colombiano indosserà la maglia viola anche nella stagione che comincia domani, con la sfida in programma sul campo della Roma, e questo per il

tecnico dei toscani è un obiettivo ulteriore: «Cuadrado è da motivare? È un problema che non esiste, l'ho visto in queste settimane ed è lo stesso dell'anno scorso: gioca senza paura di farsi male e per divertirsi, non mi preoccupa affatto».



Di certo c'è che i viola dovranno fare a meno di Giuseppe Rossi per un periodo ancora non definito: «Un'idea sui tempi di recupero non me la sono fatta, capisco il ragazzo e mi dispiace per lui. Ma è qualcosa che non si può gestire e saranno gli eventi a dirci come comportarci». Per ora, l'attacco della Fiorentina è affidato a Mario Gomez: «Negli ultimi 15 giorni è cresciuto molto e mi aspetto ancora di più», spiega il tecnico, che sembra intenzionato a schierare Babacar insieme al tedesco contro la Roma: «Babacar è un giocatore che mi piace moltissimo, ha delle pause di concentrazione ma anche grandissima disponibilità e fortunatamente può crescere ancora molto», dice di lui Montella.



Questi i convocati della Fiorentina per la sfida con la Roma all'Olimpico di domani alle 20,45: Alonso, Aquilani, Babacar, Basanta, Bernardeschi, Brillante, Gomez, Gonzalo Rodriguez, Hegazi, Ilicic, Joaquin, Lazzari, Lupatelli, Neto, Pasqual, Pizarro, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Borja Valero, Vargas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA