Il presidente Lotito esalta Gentiletti
«Con lui la Lazio è tra le migliori»

Santiago Gentiletti
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 23:48
Sette cessioni in dieci giorni. E due importanti rinnovi all’orizzonte. La Lazio stringe i tempi e prova a dare un’ accelerata sul fronte cessioni: ridurre la rosa da 32 a 25. Di trattative in corso ce ne sono diverse e il diesse Tare conta di chiudere a breve almeno la metà di queste.



PROFUMO DI PREMIER

Le operazioni più calde in uscita sono quelle di Gonzalez, Cavanda e Ciani. Se la Lazio riuscirà a cedere tutti e tre i giocatori dovrebbe incassare oltre dieci milioni di euro. Per i primi due c’è l’interesse di diverse squadre inglesi. Curioso che sul Tata ci siano almeno tre club come Southampton, West Ham, Qpr che fino ad ora però hanno avanzato proposte più basse rispetto a quelle che si attendeva la società. La più interessante, al momento, sarebbe quella degli Hammers che avrebbero proposto un prestito oneroso di 800.000 euro più un riscatto a 3,5, complessivamente 4,3 milioni. Offerte simili, ma leggermente più basse, anche per le altre due. Per il Tata c’è stato pure un sondaggio del Wolfsburg. Per Cavanda c'è ancora l’Amburgo, ma a spingere c’è pure il Sunderland. Anche qui prestito con riscatto. L’unico che dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo è Ciani. Minala lunedì sarà del Bari, domenica diventerà maggiorenne e poi tutto sarà ufficiale. Il tandem Vinicius-Perea va verso Perugia, mentre Elez è conteso tra Frosinone e Crotone. Alfaro verso Dubai.



FRONTE RINNOVI

Tra oggi e domani è atteso nella capitale il manager di Onazi. Il nigeriano attualmente guadagna meno di 300.000 con un contratto che scade nel 2016, e ha chiesto un aumento di circa 700.000 euro. La Lazio è disposta a parlarne, ma offre 800.000 euro annui a salire fino al 2019. Il mediano vorrebbe prolungare e la sensazione è che l’accordo sia a un passo. Discorso meno complicato per Candreva, con cui c’è già un accordo verbale, ma deve essere solo messo tutto nero su bianco. Il prossimo passo sarà la fascia di capitano. Intanto Lotito si gode Gentiletti. «Per la Lazio e per i suoi tifosi, il suo arrivo è fondamentale per rafforzare una squadra già competitiva che saprà confrontarsi alla pari a tutti i livelli. E’ l'ennesima dimostrazione dell'impegno che abbiamo messo nel costruire una squadra forte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA