Lazio, Ederson scalpita: «Pronto a rientrare». Alle 17 amichevole col Bari

Lazio, Ederson scalpita: «Pronto a rientrare». Alle 17 amichevole col Bari
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 17:55

Il redivivo Ederson torna a parlare. Il calvario finito, il campo e la squadra ormai sono l a un passo: "Mi manca solo rientrare in gruppo, ma sto lavorando bene e curando parecchio la parte fisica. Manca poco al rientro tra 15 giorni". Il brasiliano potrebbe anche essere convocato per l'amichevole con lo Sporting del primo agosto, dipenderà dai controlli a Roma: "Non vedo l'ora di giocare e rimettermi agli ordini del nuovo mister. Pioli chiede sempre il massimo a ognuno di noi, mi piace che parli con tutti. Col dialogo si migliora".

Onorato di far parte di questa Lazio: "C'è un gruppo unito, nessuna divisione. Ma è chiaro che io passi più tempo con i brasiliani". Condivide la stanza con Felipe Anderson: "Abbiamo un carattere molto simile e ci confrontiamo spesso". Su un riscatto che, quest'anno, dovrà arrivare per entrambi.

AMICHEVOLE E ONAZI

Nella giornata di ieri Ederson (insieme ad altri tre giocatori) è stato sottoposto in hotel ai test anti-doping a sorpresa da parte della Figc. Intanto oggi cresce l'attesa per l'amichevole pomeridiana contro il Bari (ore 17). Nonostante le prime prove ieri di 4-4-2, Pioli insisterà sul 4-3-3: Djordjevic guiderà l'attacco e i gol, in attesa del rientro di Klose. Il panzer e Biglia saranno gli ultimi nazionali (arrivati in finale mondiale) a riaggregarsi alla squadra. Domenica invece rientreranno gli altri cinque: Lulic, Candreva, Parolo, Gonzalez e Onazi. Su quest'ultimo cresce l'interesse della Premier, con Southampton e Sunderland pronte a offrire intorno agli 8 milioni: la Lazio ne chiede addirittura fra gli 11 e i 14, ma si può trattare...

© RIPRODUZIONE RISERVATA