La stampa spagnola boccia Mou
«Il Chelsea? No calcio, no gol»

La stampa spagnola boccia Mou «Il Chelsea? No calcio, no gol»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 08:54
Dall'autobus a due piani parcheggiato nell'area del Chelsea (Mundo Deportivo) al muro contro cui i madrileni sono andati a sbattere (As), fino ad uno scandalizzato no calcio, no gol (Sport). Alla Spagna non è andato giù l'atteggiamento tattico, a dir poco rinunciatario, con cui il Chelsea di Josè Mourinho (allenatore che non ha lasciato molti amici, dopo tre anni di Real Madrid) ha affrontato la semifinale d'andata della Champions League al Vicente Calderon.



L'Atletico «si schianta contro il muro blu» è il titolo con

cui anche Marca riassume gli sterili sforzi della formazione madrilena che ieri sera non è andata oltre lo 0-0. L'undici allenato da Diego Simeone «non è stato capace di superare un Chelsea granitico. Gli uomini del "Cholo" hanno costruito qualche occasione, ma nessuna davvero chiara - ammette il quotidiano sportivo - ed il risultato a reti inviolate è la conseguenza di un gioco intenso ma non bello. Mercoledì prossimo sarà lo Stamford Bridge a emettere la sentenza».



«La squadra inglese - ironizza Mundo Deportivo - è arrivata a Madrid a bordo di uno dei tipici, enormi, autobus londinesi a due piani e lo ha piazzato dentro il Calderon». Perchè l'unico intento di Mourinho, «specialista in questo tipo di partite», era «perdere tempo. Tutto l'atteggiamento del Chelsea dimostra

quanto l'Atletico è temuto in Europa».



«Funziona la trincea di Mourinho« titola El Pais, sottolineando «l'approccio ultra-difensivo» del Chelsea. Un catenaccio di fronte al quale, »nonostante il 65% di possesso del pallone, l'Atletico ben poco ha potuto - riconosce il giornale - per mettere in difficoltà Cech prima ed il suo sostituto Schwarzer, dopo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA