Albertini da Malagò: «No al commissario»
E Tavecchio rilancia: «Vado avanti»

Albertini da Malagò: «No al commissario» E Tavecchio rilancia: «Vado avanti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 20:27
Non abbiamo parlato dell'ipotesi del commissariamento della Figc, ho ribadito che in questo momento non ce n' la necessit, e la possibilit, visto che ci sono due candidati. Così Demetrio Albertini all'uscita dal Coni dopo le quasi due ore di colloquio col presidente del Comitato olimpico, Giovanni Malagò. Albertini ha poi spiegato che l'incontro col presidente del Coni, Malagò, «è andato bene, abbiamo rivisto un po' il programma e parlato della visione che uno può avere del futuro, sapendo che tutto questo passa attraverso una condivisione tra le nostre componenti». «Penso che il colloquio tra Malagò e Tavecchio sarà in linea col mio - ha aggiunto - e poi dopo ci risentiremo nelle ore successive per fare il punto. Il presidente del Coni non è riuscito a vederci insieme, magari posso anche pensare che questo potrebbe succedere successivamente». «Se mi sento più ottimista dopo questo incontro? Ma non è una questione di ottimismo, io credo fosse giusto che il responsabile dello sport italiano incontrasse i due candidati - ha concluso Albertini - Siamo due candidati diversi, ognuno col suo percorso e le sue idee, però come sempre il futuro presidente ha bisogno del confronto e dell'appoggio di tutti. Cosa penso del fatto che alcuni presidenti di Serie A, nonostante l'appoggio tolto a Tavecchio, non si schierino al mio fianco? Sono loro che devono votare, quindi ognuno è responsabile del proprio voto, come deve essere».



In precedenza, nella mattinata, Tavecchio era tornato a ribadire la propria volontà di non fare passi indietro. «Non è assolutamente vero che non ce la faccio più, come ho letto su un quotidiano», ha spiegato il leader della LnD. «Vado avanti con la candidatura alla presidenza Figc sin quando le quattro Leghe mi confermeranno il loro appoggio», ha detto all'Ansa.



Sul punto è intervenuto anche Albertini. «Carlo l'ho sentito ieri, mi sembra assolutamente giusto che vada avanti», ha detto lo sfidante. Nel pomeriggio ha ribadito il concetto su Twitter, ma con una vena polemica: «Tavecchio va avanti? Ognuno è responsabile delle proprie scelte», ha twittato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA