Wta Osaka, super Stosur. Pennetta torna a vincere in doppio. Errani avanti a Linz

Flavia Pennetta
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Ottobre 2013, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 17:23

Flavia Pennetta e Kristina Mladenovic hanno vinto il torneo di doppio dell'HP Japan Women's Open Tennis 2013 (cemento, montepremi 235.000 dollari). A Osaka la coppia italo-francese ha superato 6-4, 6-3, Samantha Stosur e Shuai Zheng dopo 1 ora e 6 minuti di gioco.

Osaka, vince Stosur

L'australiana Samantha Stosur, numero 20 del tennis mondiale, ha vinto il torneo Wta di Osaka di tennis, battendo in finale la canadese Eugenie Bouchard, numero 35, con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-2. Per la 29enne Stosur, vincitrice degli Us open nel 2010, è il secondo titolo su due finali giocate quest'anno dopo, in agosto, Carlsbad, dove s'impose sulla bielorussa Victoria Azarenka, numero 2 del ranking. La Bouchard, 19 anni, era alla prima finale in un torneo Wta.

Torneo di Linz

La tedesca Angelique Kerber, numero 10 del tennis mondiale, ha vinto il torneo di Linz (Austria), battendo in finale la serba Ana Ivanovic, numero 16, 6-4, 7-6 (6).

Per la Kerber è il primo titolo della stagione, il terzo in carriera dopo, nel 2012, l'Open di Parigi e Copenaghen. Grazie alla prestazione a Linz (le era bastato raggiungere le semifinali, in cui aveva superato ieri la spagnola Carla Suarez Navarro), la 25enne tedesca ha conquistato l'ultimo posto disponibile ai Wta Champioship, il Masters femminile di fine anno che vedrà impegnate, dal 23 al 27 ottobre prossimi a Istanbul, le otto migliori giocatrici del mondo. Le altre qualificate sono, in ordine di ranking, la statunitense Serena Williams, la bielorussa Victoria Azarenka, la polacca Agnieszka Radwanska, la cinese Li Na, l'italiana Sara Errani, la ceca Petra Kvitova e la serba Jelena Jankovic. Al General ladies Linz - torneo Wta international con un montepremi di 235 mila dollari, che si gioca su campi in veloce indoor nella città austriaca - erano in lizza tre azzurre, tutte uscite al secondo turno. Francesca Schiavone è stata eliminata dalla Ivanovic, Karin Knapp dalla svizzera Stefanie Voegele, Camila Giorgi dalla belga Kirsten Flipkens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA