X Factor, Victoria Cabello e Fedez lanciano la sfida: Tiziano Ferro è l'ospite di giovedì

X Factor, Victoria Cabello e Fedez lanciano la sfida: Tiziano Ferro è l'ospite di giovedì
di Nicole Cavazzuti
3 Minuti di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18:39

Cari fedelissimi di X Factor, preparatevi: da giovedì 23 ottobre la quarta edizione targata Sky entra nel vivo e sarà ancora più avvincente e variegata che in passato. Non solo per l’arrivo in giuria di Fedez e Victoria Cabello, ma anche per lo studio tecnologicamente rinnovato e dotato per la prima volta di una telecamera sospesa sui fili che attraverserà l’X Factor Arena regalando ai telespettatori una vera full immersion sul palco.

Per non parlare degli ospiti previsti, tra cui Tiziano Ferro nella prima puntata, Cesare Cremonini nella seconda e Charli XCX e Kiesza nella terza.

E non è tutto: torna Mara Maionchi, ex storico giudice del talent, questa volta nei panni di conduttrice insieme alla twittstar Daniela Collu –in arte @Stazitta- e a Davide Camiccioli –volto di Sky Sport-, di Xtra Factor, il racconto a caldo in onda alla fine della gara. «Mi sento la nonna di X Factor: spero di essere all’altezza del mio compito.

Ma non mi preoccupo: se le cose si mettessero male, mi sostituiranno!», ironizza.

Il direttore artistico Luca Tommasini ci tiene a sottolineare il suo entusiasmo: «L’ingresso di Fedez e di Victoria Cabello per me è un forte stimolo: si sono preparati moltissimo per affrontare al meglio la nuova sfida». Poi aggiunge: «Ogni anno constato un miglioramento sotto tutti i punti di vista. Vedrete: il palco è di maggiore impatto grazie all’incremento di schermi e di laser e il cast di concorrenti è ancora superiore agli standard già altissimi cui siamo abituati. Per ispirarci attingeremo al mondo dell’arte, ma la scenografia sarà meno dominante del solito».

Facciamo quindi un breve ripasso: a Victoria Cabello sono toccate le Under 24 Donne (Vivian Grillo, Ilaria Rastrelli, Camilla Andrea Magli); a Fedez gli Under 24 Uomini (Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi, Madh); a Mika gli Over 25 (Emma, Mario Garruccio, Diluvio) e a Morgan i Gruppi (Sprizt For Five, The Wise, Komminuet). Tra la prima e la seconda puntata verrà decretato chi tra Riccardo Schiara, Carolina Faroni, Sarah Fargion e Les Babettes meriterà di entrare in gara nella rispettiva squadra.

La prima puntata vedremo chi sono i talenti più votati nell’iniziativa Enel Green Light, nella seconda invece ci sarà l’ingresso nel cast ufficiale. Che aggiungere? Buona visione: l’appuntamento è giovedì alle 21,10 su Sky Uno.