Su Sky torna "L'Intervista di Maria Latella": primo ospite Raffaele Fitto

Maria Latella
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 08:33
Su Sky torna "L'Intervista" di Maria Latella, in diretta ogni domenica alle 11.30 su Sky Tg24 HD. Il programma sarà caratterizzato da una nuova veste grafica e una nuova sigla.



"L'Intervista" di Maria Latella ha all'attivo oltre 200 puntate. Da Berlusconi a Renzi, da Beppe Grillo a Enrico Letta, da imprenditori come Diego Della Valle e Nerio Alessandri a esponenti della politica internazionale (da Marine Le Pen all'ex ambasciatore Usa, David Thorne, oggi alla Casa Bianca col sottosegretario Kerry), L'Intervista punta su una formula scarna, agile, incentrata sull'approfondimento di fatti e personaggi. In questa direzione va anche la scelta degli ospiti che risponde solo a un'esigenza: la notizia.



Duecento trasmissioni per oltre duecento personaggi della politica, dell'attualità, dell'economia, degli scenari della cronaca italiana e internazionale. A loro Maria Latella pone domande con l'obiettivo di scalfire la superficie dei problemi per analizzarli in profondità. Il risultato è stato la composizione, puntata dopo puntata, di un grande ritratto del Paese e della sua classe dirigente. Secondo una ricerca dell'osservatorio diretto dal politologo Ilvo Diamanti, L'Intervista è uno dei tre programmi che, nel circuito dell' approfondimento e dei talk, registra una crescita di affidabilità. L'unico di una pay tv.



Ospite della prima puntata, l'europarlamentare di Forza Italia Raffaele Fitto, protagonista di un acceso confronto con la tesoriera del partito, Maria Rosaria Rossi. Con Fitto si parlerà delle tensioni interne a Forza Italia e dei rapporti tra il partito di Silvio Berlusconi ed il governo Renzi.



Editorialista del Messaggero e giornalista televisiva, Maria Latella è stata una prestigiosa firma del Corriere della Sera, direttrice del settimanale A, autrice di libri tra cui "Tendenza Veronica", la fortunata biografia di Veronica Lario citata da tutti i media internazionali.
Nel febbraio del 2015 festeggerà 10 dieci anni nella grande famiglia di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA