Chili di troppo? Arriva il reality per "extralarge"

Chili di troppo? Arriva il reality per "extralarge"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 05:55 - Ultimo aggiornamento: 12:00

Un reality sul 'fattore obesità'. Al via nel centro commerciale Roma Est, uno dei più estesi d'Europa, i casting per individuare i quattro partecipanti al web-reality "Obesity Facto'. Le selezioni sono iniziate ieri nel mall di via Collatina 858. Il format, ideato dall'esperta agro-alimentare Federica Dogana e dalla dietista Monica Germani, sarà poi a breve online con 15 puntate che mostreranno i concorrenti (appartenenti a 'categoriè più o meno giovani) alle prese con un 'cambio di vità, all'insegna di una dieta sana e dell'esercizio fisico su misura, per perdere quei chili di troppo che spesso rovinano la vita ai cosiddetti obesi.



«Il nostro obiettivo - dice Germani - è quello di scegliere, tramite selezioni aperte al pubblico, quattro concorrenti, che presentino le caratteristiche stabilite da un team di professionisti e che si prestino a seguire un percorso dimagrante, che avrà come risultato finale non solo la cura della persona, ma offrirà anche la possibilità di ottenere la 'rivincità della loro vita.

Metterò a punto programmi personalizzati per ognuno di loro: è indispensabile sfatare miti e mode alimentari, promuovere una corretta alimentazione sfruttando quanto di buono ci sia nella tradizione culinaria italiana. 'Obesity Factor' vuole dimostrare che una dieta corretta non esclude alcun alimento o bevanda - spiega - ed è in grado non solo di produrre ottimi risultati, ma anche di garantirli a lungo termine con l'acquisizione di informazioni adeguate».