Usa, Barack Obama in un reality, sarà tra i concorrenti dell'estremo "Running Wild"

Barack Obama (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 14:53

Sarà per il suo curriculum da primo della classe o, magari, per il suo slogan più famoso, quel “yes, we can” che lo induce a credere che nulla sia impossibile o irrealizzabile, fatto sta che Barack Obama sembra avere un rapporto privilegiato con la parola “record”.

Dopo essere diventato il primo presidente di colore, infatti, l’attuale inquilino della Casa Bianca è riuscito ancora una volta a riscrivere la storia dei capi di Stato americani centrando un altro primato. Di certo meno prestigioso, ma pur sempre di primato si tratta: sorprendendo (ma, in fondo, neanche più di tanto) molti e anticipando tutti, mr. Obama ha deciso di prendere parte a un reality tv.

Lo show in questione si chiama “Running Wild With Bear Grylls”, va in onda per la “Nbc” e da un anno, tra gli scenari di località selvagge e impervie, impegna i vip (nella scorsa edizione si sono messi alla prova, tra gli altri, gli attori Zac Efron e Ben Stiller ) in situazioni estreme.

Al presidente toccherà stimolare il proprio spirito d’avventura in Alaska, dove, atteso per un viaggio incentrato sul tema dei cambiamenti climatici, nei prossimi giorni avrà anche modo di registrare la sua due giorni di full immersion nella natura.

Al suo fianco potrà contare sulla professionalità di Edward Michael "Bear" Grylls, esploratore inglese, ex componente delle forze speciali di Sua Maestà la Regina e vero mattatore della trasmissione, che si occuperà, come fatto con gli altri illustri protagonisti del programma, di addestrarlo e prepararlo per la missione.

Per vedere Obama all’opera ora non resta che aspettare la messa in onda della sua performance, prevista, molto probabilmente, per la fine dell’anno.

Nel frattempo, quasi come una antipasto, a settembre il prode Barack sarà al centro di un documentario televisivo sulla sua visita dello scorso luglio al carcere di El Reno, in Oklahoma, la prima in assoluto per un capo di Stato americano in carica ad una prigione federale. Toh, un altro record.