This is food, torna a Roma la cucina più trendy e sperimentale

This is food, torna a Roma la cucina più trendy e sperimentale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2015, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 11:10

Dalla panetteria trasteverina che fa del lievito madre una vera e propria scuola di pensiero alle tapas innovative, la "ravioleria" e il "Michelangelo della pizza", lo street food e la polpetteria bio fino ad arrivare a The Barber Shop, un format innovativo a metà strada tra un barbiere vintage made in Usa e un cocktail bar.

Tutto questo è "This is Food" che torna a Roma dal 29 al 31 maggio alle Officine Farneto. «Abbiamo dato la nostra adesione con entusiasmo alla manifestazione - ha spiegato l'Assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori - perchè vogliamo essere al fianco di chi nella nostra città si occupa di cibo di qualità, delle attività di ristorazione presenti sul territorio, ma anche di chi fa formazione e promuove la nascita di nuove opportunità di lavoro.

L'originalità delle idee proposte in cui si incontrano marketing, design e sapori sarà sicuramente una scoperta stimolante per molti».

Per il vicesindaco Luigi Nieri si tratta di «un'iniziativa che avrà sicuramente un grande successo». This Is Food racconta la «pop cuisine» di qualità, esperienze di successo e piccole start up del cibo che sanno conciliare il linguaggio dei sapori con quelli della cultura, del design e della comunicazione. Nuove idee, nuovi format, nuovi brand urbani in grado di rinnovare il panorama della ristorazione di Roma.

Anche quest'anno sarà presente la Kids Area con i corsi di cucina dedicati ai bambini, a cura di Les Chefs Blancs. Preziosa anche la collaborazione con Short Food Movie, il progetto video realizzato da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia per Expo Milano 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA