TedxLuiss, con Bonolis nell'ateneo di Confindustria per parlare di futuro

TedxLuiss, con Bonolis nell'ateneo di Confindustria per parlare di futuro
di Valentina Tocchi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 18:23
Non una semplice conferenza ma un “Ted talk” per raccontarsi la propria idea di futuro. È stato questo l’evento TedxLuiss che si è svolto oggi alla Luiss di Viale Pola.



La conferenza, alla quale hanno preso parte ospiti come Paolo Bonolis, Marina Catena del World food program e molti altri, è stata organizzato dagli studenti dell’Ateneo che, in accordo con l’organizzazione non profit che detiene il marchio Ted – acronimo di Technology, entertainment and design – si sono voluti cimentare nell’organizzazione di questo dibattito il cui scopo è “diffondere le idee che vale la pena diffondere”.



Se nei Ted internazionali sono spesso intervenuti ospiti come Bill Clinton o Larry Page di Google, nei precedenti Ted italiani a parlare – per non più di una ventina di minuti, visto che questa è la regola – sono stati ospiti come Paolo Sorrentino e Jovanotti. A far pensare e divertire alla Luiss, invece, oggi sono state le confessioni di Bonolis, che ha raccontato la sua realtà di “analogico” privo di smartphone in una famiglia di “nativi digitali”.



Mentre il popolare conduttore, disponibilissimo a scattare selfie con gli studenti, parlava dei pro e dei contro della tecnologia, un talk ispirato al futuro non poteva non concludersi con la presentazione di un “drone” con telecamera incorporata, ideato da Paolo Mirabelli, che ha sorvolato l’aula riprendendo i presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA