Movie’N’Food: da Abel Ferrata alla Cucinotta, al Bernini Bristol il cinema è a tavola

Movie’N’Food: da Abel Ferrata alla Cucinotta, al Bernini Bristol il cinema è a tavola
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 12:50
Metti una sera il Cinema a Tavola, su una terrazza con vista mozzafiato sulla Città Eterna. Con un menu stellato, ispirato alle ricette de Il Gusto del Cinema di Laura Delli Colli, condito dai suoi racconti e da quelli delle star e preparato con cura dallo chef dell’Olimpo, sul Roof del Bernini Bristol.



Dopo il successo negli USA, domani approda a Roma Movie’N’Food – Sapore di Cinema, un evento ideato e curato da Dress in Dreams by Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri: una Big Night dedicata al Cinema e al Festival Internazionale del Film di Roma che rende omaggio ai piatti rubati dai grandi film e alla Dolce Vita a tavola fotografata dal King dei Paparazzi, Rino Barillari che di star, sotto il cielo della Capitale, ne ha catturate non una ma migliaia e spesso proprio a tavola.





Ospite d'onore Maria Grazia Cucinotta, che domenica prossima, a chiusura del Festival, presenterà la versione restaurata de Il Postino. E’ a lei e a Il Postino che verrà dedicata la sorpresa dello chef. Ci saranno anche: Abel Ferrara, Luca Verdone (che svelerà curiosità sula cucina del suo amico Albert Sordi e ricordi sul set di Sette chili in sette giorni. Ci saranno anche Michela Andreozzi (due film in uscita, giovane attrice da talento comico, numero uno negli ascolti di Tale e Quale) e Serena Rossi (in uscita un poliziesco che la vede protagonista), interprete di Song ‘e Napule dei Manetti Bros.



Sullo schermo, in un footage di immagini indimenticabili, un video realizzato da Brivido Pop: le sequenze più famose del cinema a tavola ma anche gli scatti di Barillari: ecco Al Pacino, Mel Gibson, Anna Magnani, Richard Burton, Sharon Stone mentre soddisfatta sforna una vera pizza preparata con le sue mani una sera d’estate di qualche anno fa in un ristorante di piazza Navona. E anche il mitico Sinatra, The Voice, in una di quelle scene che, a proposito di Dolce Vita e di Paparazzi, hanno fatto il giro del mondo: l’ira di un dio del cinema contro il fotografo che l’aveva sorpreso a cena in Via Veneto in una sera di tanti anni fa.



Oltre alle immagini e al video, un Quadernetto con aneddoti e curiosità, gadget della serata, che comprende le ricette del menu e le storie cinematografiche dei piatti più facili da replicare, nella versione esclusiva riscritta, con fedeltà assoluta a quanto si vede sullo schermo da Laura Delli Colli che ne illustrerà durante la cena molti curiosi retroscena