The Tallest Man on Earth in tour col nuovo album, unica data italiana a Milano

The Tallest Man on Earth
di Sabrina Quartieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 23:33
E' apprezzato da critici e fan per la sua carismatica presenza scenica, ha condiviso il palco con Bon Iver ed è stato paragonato a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre canzoni (in inglese) e per lo stile vocale, fatto di musica e poesia. A tre anni di distanza da “There’s No Leaving Now", Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, torna sulla scena con un nuovo album, dal titolo “Dark Bird Is Home”.



Con l’uscita fissata il 12 maggio prossimo per Dead Oceans, il quarto disco dell'artista svedese porterà Matsson di nuovo in tour, con una tappa anche in Italia, il 15 ottobre 2015, nello storico locale milanese Alcatraz di via Valtellina. Stavolta a salire sul palco sarà il The Tallest Man più personale e diretto, il più profondo e il più oscuro che mai. Le melodie e gli arrangiamenti del nuovo lavoro sono robusti e classici, i testi confortanti e allarmanti allo stesso tempo.



Anticipato dal singolo "Sagres", sarà una voce quasi fuoricampo ad accompagnare Matsson in questo nuovo viaggio e per buona parte del disco, aggiungendo altro colore alla tavolozza musicale. E così la storia si sviluppa e si espande, con il sound che si arricchisce di fiati, pianoforte, tastiere e sintetizzatori (biglietto, 22 euro; prevendite su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it).