Buon compleanno Mina, la "tigre di Cremona" compie 75 anni: forse nuovo progetto con Celentano

Buon compleanno Mina, la "tigre di Cremona" compie 75 anni: forse nuovo progetto con Celentano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 13:03

Buon compleanno Mina: 75 anni fa a Busto Arsizio nasceva Anna Maria Mazzini, quella che sarebbe diventata una delle più grandi voci della musica italiana e non solo.

Mai dimenticata nonostante un esilio volontario dalle scene che dura dal 1978. La "tigre" di Cremona non solo per il talento ma anche per il suo carattere forte, che non le ha mai impedito scelte impopolari.

Oltre 1500 i brani interpretati nel corso della sua carriera a partire dalla fine degli anni 50, e Mina ha affascinato anche le scene internazionali con i grandi artisti Frank Sinatra, Louis Armstrong e Aretha Franklin.

E il futuro? Gli auguri dell'amico Adriano Celentano fanno pensare ad una futura collaborazione: «Cara Mina -ha scritto queta mattina il molleggiato- Lo so, dopo i vent'anni, se c'è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: 'E adesso?'. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire. Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE migliori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA