Ed Sheeran (per ora) lascia la musica: lavorerà in un charity shop

Ed Sheeran (rollingstone.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 13:20

Altro che “One Direction”. Nel firmamento della musica mondiale, per fortuna, c’è ancora chi si prende una pausa per dedicarsi agli altri e non a sé stessi. È il caso del cantautore inglese Ed Sheeran, che, a differenza dei componenti della boy band più famosa del pianeta, decisi a separarsi per un anno per concentrarsi sui loro impegni da solisti, sfrutterà un piccolo break per buttarsi anima e corpo in una delle sue più grandi passioni: la filantropia. Secondo quanto riportato dal “Mirror”, infatti, il talentuoso interprete di “Thinking Out Loud”, nominato quest’anno a tre Grammy Awards, avrebbe deciso di interrompere la sua attività artistica per qualche mese, periodo in cui potrebbe lavorare come volontario in uno charity shop di Framlingham, il paesino di neanche tremila anime della contea del Suffolk in cui ha vissuto prima di spiccare, nel 2008, il grande salto verso Londra.

Il locale in cui Sheeran si potrebbe trovare a trascorrere una buona parte del suo meritato riposo è il più classico dei negozietti di beneficenza britannici, una delle tante botteghe sparse per il Regno Unito a cui generosi avventori consegnano merce usata destinata ad essere ceduta per finanziare cause umanitarie.

“C’è una buona possibilità che passi del tempo qui.

Lo aspettiamo a braccia aperte”, ha affermato la manager della rivendita, il Sue Ryder Shop, a cui recentemente il cantante ha regalato un cospicuo numero di magliette. “I nostri volontari, di età compresa tra i 61 e 91 anni, conoscono Ed perché è cresciuto in città: per loro sarà bello lavorare con lui”.

Antidivo per eccellenza, Sheeran, che già a inizio del 2015 aveva fatto intendere di voler sfuggire alla “bolla dello showbiz” staccando per un po’ la spina dalla routine professionale fatta di prove e concerti, non è nuovo a manifestazioni di generosità e altruismo: recentemente, ad esempio, il ventiquattrenne artista nato ad Halifax è balzato agli onori delle cronache per l’acquisto, al prezzo di 1 milione di dollari, di una stazione di polizia dismessa, che, nei suoi, progetti dovrebbe diventare presto un centro per ragazzi. Complimenti.