Dear Jack, esce Bernabei: Leiner diventa il leader

Dear Jack, esce Bernabei: Leiner diventa il leader
di Michele Galvani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 05:54 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 19:29

È Leiner il nuovo leader dei Dear Jack. L'ex concorrente della passata edizione di X Factor prenderà il posto di Alessio Bernabei, uscito pochi giorni fa dalla band dei record. La scelta è arrivata dopo un provino che ha convinto subito per presenza scenica, timbro e spontaneità di questo ragazzo che ha alle spalle una storia molto particolare. Leiner Riflessi, 18 anni, è di origini colombiane ed è stato adottato da una famiglia vicentina a 6 anni. Ha sempre avuto la passione per la musica e per il ballo. L'anno scorso stupì la giuria di X Factor con un'esibizione che gli valse 4 sì e poi, insieme alla squadra di Fedez, arrivò tra i finalisti (poi vinse Lorenzo Fragola).

Il 24 settembre per i fan del gruppo nato ad Amici arriva un fulmine a ciel sereno: il leader e cantante annuncia l'addio al gruppo.

Dietro alla decisione di Bernabei, la volontà di intraprendere un cammino artistico in solitudine. «Ma restiamo come fratelli», spiegano pochi giorni dopo. Fatto sta che il gruppo che ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo con il pezzo “Il mondo esplode tranne noi” resta senza una guida. Il management si mette subito alla ricerca di un sostituto per mantenere vivo il progetto Dear Jack. Così bastano pochi giorni di ricerche tra YouTube e piccoli fenomeni dei talent show per trovare il profilo adatto.