Dalla Cina sfida a GanGnam Style: il nuovo tormentone punta sulle galline

GanGnam Style
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 16:23

Vi ricordate la cavalcata di GanGnamStyle nel video di Psy? Ora, dalla Cina arriva un nuovissimo tormentone che punta sulle galline.

“Coccodé” è infatti la parola chiave “Chick Chick”, il nuovo tormentone cinese che si candida a superare GanGnam style. Il nuovo video musicale di Wang Rong Rollin, così si chiama la cantante che nel videoclip si muove vestita da gallina fatata, è uscito il 22 ottobre ma sta registrando grandi picchi di popolarità solo nelle ultime settimane.

Il video è stato caricato da Mainland China CPOP MV 2, un account sbarcato su youtube da appena sette mesi, ma ha già totalizzato più di sette milioni di visualizzazioni. Il testo è bizzarro, impossibile quasi tradurlo, la maggior parte della canzone è composta da versi di animali e “coccodè”. Nel videoclip infatti si muovono ragazze vestite da galline e uomini che indossano maschere di cani e cavalli.

Nel 2012 il sudcoreano Psy rappresentò un record assoluto: fu il primo video della storia a raggiungere il miliardo di visualizzazioni. La sfida è apertissima.