I segreti della Roma Criminale: un libro per viaggiare nella cronaca nera della Capitale

I segreti della Roma Criminale: un libro per viaggiare nella cronaca nera della Capitale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 22:10 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 15:52
​“I segreti della Roma criminale”, storie di sangue, fattacci di cronaca nera raccontati da Enrico Gregori e Paola Vuolo, in un libro che svela retroscena e situazioni inedite di omicidi famosi, che fanno parte della memoria collettiva, e delitti dimenticati. Perché, come diceva Sherlock Holmes, «gli avvenimenti più sensazionali, più impensabili, sono molte volte legati non ai grandi delitti, ma a quelli minori».



el libro, scritto dai cronisti di “nera” del Messaggero, vengono svelate le ultime ore di Antonella Di Veroli, la commercialista trovata morta nell’armadio del suo appartamento nel quartiere Talenti, l’assassino non è mai stato scoperto.



I risvolti della torbida vicenda di Domenico Semeraro, il nano assassinato da una coppia di fidanzati, un intrigo di sesso, soldi e ricatti. La gelosia folle di Zaira Pochetti, l’unica donna amata da Giuseppe Mastini, detto Johnny lo Zingaro, e l’ossessione amorosa di Massimo Anastasi, il ferroviere che dopo avere massacrato per gelosia la compagna Rosa Daleno voleva che la sua tomba venisse riaperta perché, secondo lui, Rosa non era morta e si era trasformata.



”I segreti della Roma criminale” sono anche quelli poco noti della Banda della Magliana e del massacro del Circeo. È il mistero della fine di Stefania Bini, la studentessa di 15 anni, uccisa dallo zio Mario Squillaro. Un omicidio concepito da un piccolo uomo e dal risveglio del male, che gli dormiva dentro da una vita. “I segreti della Roma criminale”, edito da Historica sarà presentato dallo scrittore Fabio Ciriachi sabato 6 dicembre, alle 18, al Bplace, in via dell’Arte 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA