Il potere delle donne: Boldrini, Tarantola e Pinotti per il nuovo libro di Maria Latella

Il potere delle donne: Boldrini, Tarantola e Pinotti per il nuovo libro di Maria Latella
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 21:02

Laura Boldrini e Vittorio Colao. Anna Maria Tarantola e Roberta Pinotti. Tutti insieme per dare consigli alle giovani donne che si affacciano al mondo del lavoro. Come dal sottotitolo del nuovo libro di Maria Latella "Il potere delle donne. Confessioni e consigli delle ragazze di successo".

Il libro sarà presentato venerdi 6 marzo, alle 18, nella libreria Feltrinelli di Piazza Colonna. Moderatore, il direttore de "Il Messaggero", Virman Cusenza.

Ciascuno degli ospiti di Maria Latella è a suo modo personaggio del momento: la presidente della Camera Laura Boldrini per le recenti dichiarazioni, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola per le vicende Rai, il ministro della Difesa Roberta Pinotti per la complicata situazione internazionale.

Quel che li lega all'autrice è però la “generosità con cui hanno contribuito a questo libro, spiegando alle ragazze come ci si fa ascoltare in una riunione, come si ottiene una promozione, come si gestice lavoro e famiglia” dice Maria Latella.

Tra le intervistate nel libro: Barbara Berlusconi, Marianna Madia, Frida Giannini, Paola Severino, Paola Cortellesi, Fernanda Contri, la scienziata Sandra Savaglio, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e molte altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA