Gaeta, Legami d'arte, umanità e genio a confronto: 160 vip raccontati in un libro

Gaeta, Legami d'arte, umanità e genio a confronto: 160 vip raccontati in un libro
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 19:25
Il borgo medioevale di Gaeta, circondato dal mare dello splendido Golfo con lo sfondo dei monti Aurunci, costituisce la location di presentazione del nuovo libro di Aldo Lisetti, Legàmi d’Arte – Attori Musicisti Poeti e Scrittori nel viaggio culturale dell’autore, pubblicato dall’Edizioni Alges di Montano dell’Ova ed inserito nelle manifestazioni culturali del bar “La Villa” dei coniugi Antonietta e Luciano Ciaramella.



Appuntamento, dunque, al 7 agosto 2015 per una serata effervescente con libri, relatori, musica, vip e brindisi. Lisetti, conosciuto per le sue opere a carattere storico e biografico (numerose i saggi su eroi e combattenti della Seconda guerra mondiale) che lo hanno visto ospite in manifestazioni nel Valdarno tra Arezzo Firenze e Siena, a Padova, Pistoia, in vari Comuni del Lazio e della Campania e per ultimo in Sicilia.



Oggi presenta un originale volume (formato 17x24, pag. 592. oltre 400 foto in b.n. e colore) che contiene un’interessante rassegna di personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, della scienza e dello sport che hanno frequentato e si sono esibiti in provincia di Latina negli ultimi trent’anni, in particolare, a Campodimele, Sperlonga, Fondi, Gaeta, Formia, Minturno, Castelforte.



Nell’ambito delle sue amicizie e delle sue conoscenze, l’autore ha dedicato in questo testo 160 schede biografiche ai principali protagonisti delle iniziative socioculturali ed ha citato circa 2000 (duemila) persone, molte delle quali originarie o residenti in Terra Pontina. In buona sostanza Lisetti con questo testo ha inteso proporre all’attenzione del mondo culturale italiano il nostro territorio e molti artisti musicisti pittori poeti e scrittori del Lazio meridionale “portatori di piccoli e grandi talenti”, affiancandoli ai più noti e affermati protagonisti dello scenario nazionale.



Tra i vip più famosi citati da Lisetti figurano: Lino Banfi, Raf Vallone, Vittorio Gassmann, Pippo Franco, Ileana Ghione, Maria Grazia Cucinotta, Armando Marra, Lina Bernardi, Nino Bernardini, Renato Carpentieri, Barbara Chiappini, Antonella Fattori, Stefania Parisella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA