Pink Floyd, tour e disco per David Gilmour: a settembre due concerti in Italia

David Gilmour
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 20:13
Sarà un 2015 molto impegnativo per David Gilmour. L’anno appena iniziato sancirà, infatti, per il cantante e chitarrista dei “Pink Floyd” un doppio ritorno invocato da tempo, quello sul palco e in sala d’incisione in veste di solista.

A settembre, come annunciato dall’artista britannico sul suo sito ufficiale, partirà il suo tour internazionale, il primo dal 2006, periodo a cui risale il suo ultimo giro di concerti, mentre il suo account “Facebook” informa che, contestualmente, sarà dato alle stampe anche il suo quarto album, atteso sempre da quell’ormai lontano 2006.



Reduce dal successo mondiale di “The Endless River”, quindicesimo disco di studio dei “Pink Floyd”, uscito lo scorso novembre a vent’anni di distanza dal precedente, che ha catapultato la mitica band inglese ai primi posti delle classifiche mondiali, Gilmour porterà le sue nuove canzoni in viaggio per tutta l’Europa, tra Croazia, Francia, Germania e, udite udite, Italia.



Dopo l’esibizione d’esordio, quella del 12 all’anfiteatro romano di Pola, infatti, il cantante di Cambridge farà tappa all’”Arena” di Verona il 14, appuntamento cui seguirà la data del 15 al teatro “Le Mulina” di Firenze. Accontentati i fans transalpini e tedeschi, infine, Gilmour chiuderà il suo tour alla “Royal Albert Hall” di Londra, dove sarà protagonista dal 23 al 25.



Per tutti coloro che non volessero perdersi gli eventi, quindi, ora non resta che accaparrarsi i biglietti. La vendita è già iniziata: fino alle 10:59 di domani si potranno acquistare sul sito davidgilmour.com; dalle 11 invece saranno disponibili su livenation.it e su ticketone.it.