Alla Pesca del Cuore dei vip in Versilia trionfa la solidarietà

Alla Pesca del Cuore dei vip in Versilia trionfa la solidarietà
di Maria Gabriella Signore
3 Minuti di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 10:54

Da Orbetello alla Versilia, solidariet e sport con le celebrity in azione.

La settima edizione della Pesca del Cuore organizzata da Carlo Conti quest’anno ha traslocato dalla laguna e si è trasferita dai barchini maremmani alla balaustra sul lato Nord del mitico pontile di Forte dei Marmi, dove l’altra mattina si sono cimentate con entusiasmo nove coppie vippissime, una delle quali formata da Anna Tatangelo, bellissima e ammiratissima madrina dell’evento, che si accingeva al suo debutto da pescatrice, in canotta bianca che esaltava il suo fascino mediterraneo e gonna longuette per poi passare a jeans e t-shirt in gara insieme a Vincenzo Demasi, un fisherman professionista.

Dieci tra boghe, occhiate e salpe, il bottino del vincitore, il cantante sardo Valerio Scanu che sfoggiava canotta a righe e bermuda, mentre il superpresentatore nonché deus ex machina dell’evento, Conti, si è classificato quarto.

La tintarella super del conduttore staccava di netto quella degli altri concorrenti amici, ed era anche valorizzata dal look candido strategicamente scelto. Ma tra i contendenti c’erano anche Giobbe Covatta (in coppia con Francesco Ferraiuolo), Giulio Golia delle Iene, i “veterani” dell’iniziativa charity Marco Masini, Paolo Conticini, Drupi, l’ex calciatore nazionale Giovanni Galli, il comico Nicki Giustini, il producer e conduttore radio-tv Gianfranco Monti trionfatore insieme a Masini dell’edizione 2013, l’imitatore Sergio Friscia, con infradito e cappellino da baseball, il conduttore Walter Santillo.

La giornata è proseguita con la Partita del Cuore disputata tra i “reduci” dalla pesca, la rappresentativa artisti tv "Versilia team Carlo Conti & Friends", e la Nazionale Cantanti nello stadio della vicina Marina di Pietrasanta. Arbitro, Graziano Cesari. In campo spiccavano, tra gli altri, Luca Barbarossa, Fabrizio Frizzi, con tutta la sua carica di entusiasmo, Pierdavide Carone, Augusto De Megni con le sue parate. A bordo campo seguivano la partita con partecipata allegria anche Zucchero, arrivato con il figlio Blue, molto preso a commentare le azioni con una gloria del calcio come Giancarlo Antognoni.

Infine, gran cena di gala in un locale del lungomare, alla quale hanno partecipato circa duecento persone, compresi i protagonisti dell’evento sportivo, ma anche Giorgio Panariello, Paolo Vallesi, Alessandro Casillo, l’incantevole Flora Canto, la rivelazione di The Voice Veronica De Simone, il tenore Fabio Armigliato che ha interpretato in campo l’Inno di Mameli. Torta e fuochi d’artificio sulla spiaggia hanno festeggiato l’incasso record di trentatremila euro raccolti grazie all’iniziativa, devoluti all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA