Polonia, il Castello di Harry Potter in vendita per un milione di dollari

Polonia, il Castello di Harry Potter in vendita per un milione di dollari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 13:35

Lo scorso novembre, un castello del 13° secolo nel sud-ovest della Polonia è stato trasformato in Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria presente nella serie di Harry Potter.

Qui 180 fans in costume hanno finto di essere streghe e maghi per un intero fine settimana. Un gioco di ruolo di successo tanto che gli organizzatori hanno già fatto il sold out per altri due eventi simili chiamati “College of Wizardry”.



Gli organizzatori hanno aperto una campagna di crowdfunding “Indiegogo” con la speranza di raccogliere almeno 50.000 dollari per ripetere in grande stile un altro evento di scuola di magia. E sperano di raccogliere anche 1 milione di dollari per acquistare il castello polacco e aprire una scuola di stregoneria .

Il castello di Czocha, attuale sede degli eventi della scuola di stregoneria, risale alle prima metà del 1200 e fu costruito per volere del re di Boemia. La fortezza medievale fu ristrutturata nel 1900 e dal 1990 è stato aperto al pubblico ospitando eventi, conferenze e con camere d’albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA