Roma, Lillo e Greg sul set per "Natale col boss". Il cinepanettone che promette di sbancare il botteghino

Roma, Lillo e Greg sul set per "Natale col boss". Il cinepanettone che promette di sbancare il botteghino
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 13:49

Si intitola “Natale col boss” ed è l’ultimo film di Lilllo e Greg che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 17dicembre. Un gangster movie nel quale i due attori romani interpretano la parte di due chirurghi plastici, costretti continuamente a fuggire dagli sgherri di un boss malavitoso. Il criminale, infatti, per non farsi catturare dalle forze dell’ordine chiede di essere trasformato in Leonardo Di Caprio, ma i due maldestri medici confondono il nome dell’attore americano con quello di Peppino Di Capri. E così prendono il via una serie di gag e di momenti divertenti che si sviluppano lungo tutta la pellicola.

Un film comico “di genere” in cui Lillo e Greg hanno partecipato alla sceneggiatura insieme al regista Volfango De Biasi e altri due autori.

Nel cast anche Paolo Ruffini e Francesco Mandelli, nei panni di due agenti di polizia imbranati che danno la caccia sia al boss che ai due chirurghi. Insieme a loro anche la bellissima Giulia Bevilacqua, impegnata nel suo vecchio ruolo da superpoliziotta (tutti la ricorderanno in Distretto di Polizia) e un superlativo Peppino Di Capri, calato nell’inconsueto personaggio del boss.

Una pellicola che rappresenta la mutazione in atto del cinepanettone, dove spesso la comicità si sposa con personaggi femminili esuberanti e con luoghi esotici incantevoli. In “Natale col boss”, invece, si rompe questo schema classico e si dà spazio a un action movie con un inatteso mix tra il film comico targato Filmauro e le aspre tematiche criminali narrate in Gomorra, il bestseller di Roberto Saviano. Per Lillo e Greg si tratta del quarto lungometraggio prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentis. Dopo i successi di “Colpi di fulmine”, “Colpi di fortuna” e “Natale stupefacente”, questa volta si punta a sbancare il botteghino con “Natale col boss”, il cinepanettone natalizio meno scontato e un po' più impegnato.