Da Verdone alla Boschi, folla vip per l'ultimo film di Veltroni FOTO

Da Verdone alla Boschi, folla vip per l'ultimo film di Veltroni FOTO
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2015, 05:49 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 08:45

Parterre di grande prestigio, ieri sera, all'Auditorium per l'anteprima, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell'ex presidente Giorgio Napolitano, del docufilm di Walter Veltroni "I bambini sanno", che sarà nelle sale dal 23 aprile, per raccontare l'Italia vista dai più piccoli, tra percezione del presente, aspirazioni, speranze e grandi temi.


Tra i primi ad arrivare, molti volti istituzionali, dalla presidente della Camera Laura Boldrini a quello del Senato Pietro Grasso accompagnato dalla moglie, fino alle ministre Maria Elena Boschi, in leggings e chiodo nero, Marianna Madia, completo nero e camicia corallo, accompagnata dal marito Mario Gianani, e Stefania Giannini. In sala, anche Dario Franceschini, Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone, Gianni Letta con la moglie Maddalena, Massimo D'Alema, Pier Luigi Bersani, Mara Carfagna, Giovanna Melandri, il presidente della Regione Nicola Zingaretti e il sindaco Ignazio Marino. Ad accogliere gli ospiti, l'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia. Nella sala riservata e gremita, pure Alfio Marchini, Giovanni Malagò, Carlo De Benedetti. Poi, Bibi Ballandi, Eliana Miglio e molti nomi dell'informazione, da Corrado Augias a Lilli Gruber a Bruno Vespa.

E se la politica e le istituzioni non hanno mancato l'appuntamento, ancora più numerosi sono stati i volti dello spettacolo, da Carlo Verdone con il figlio Paolo a Margherita Buy, da Sabrina Ferilli con Flavio Cattaneo, a Ettore Scola. Gigi Proietti arriva con la moglie Sagitta, ecco Marco Risi, Cristina Comencini, Ugo Gregoretti e Roberto Andò. Ci sono anche Renzo Arbore e Monica Guerritore con il marito Roberto Zaccaria, Valeria Solarino, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Giobbe Covatta, da Giulio Scarpati e Anna Kanakis a Tiberio Timperi, Massimo Ghini. Non mancano Antonello Venditti, Max Giusti con la moglie Benedetta, Paola Cortellesi, Paolo Bonolis e Carlo Vanzina con le mogli Sonia e Lisa. Tutti riuniti per scoprire cosa i giovanissimi pensano di quando saranno grandi e soprattutto dei "grandi" di oggi, tra personaggi e temi. Ad accogliere gli ospiti, l'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia.

A introdurre la proiezione, un breve discorso del presidente Mattarella.

Primo passo per riflettere sul futuro, la frase di Saint-Exupery scelta da Veltroni per aprire il film: "I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano di spiegargli tutto ogni volta".