Festival del Film, attori per un giorno con Verdone, Wertmuller e Luchetti

Festival del Film, attori per un giorno con Verdone, Wertmuller e Luchetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 18:11
Attori per un giorno al Festival del Film di Roma. Il Gioco del Lotto dal 16 al 25 ottobre festeggia nove anni di presenza al Festival Internazionale del Film di Roma con alcuni eventi speciali gratuiti tutti dedicati al cinema romano. Tre grandi registi della capitale (Carlo Verdone, Lina Wertmüller e Daniele Luchetti) comporranno la giuria di “PiùTuaRoma- Nove giorni di grandi interpretazioni” e assisteranno presso lo stand de Il Gioco del Lotto a provini aperti a tutti, realizzati in collaborazione con RB Casting, e ispirati a film girati o dedicati a Roma.



Il vincitore, scelto dalla giuria tra dieci finalisti, sarà svelato nella premiazione del 25 ottobre e potrà partecipare a una importante produzione cinematografica. Anche quest’anno, come nelle quattro edizioni precedenti, Il Gioco del Lotto offrirà quindi a una aspirante stella del cinema la possibilità di mettersi in gioco in un vero film.



Novità dell’edizione 2014 sono i “duetti d’autore” dedicati al cinema della Capitale che vedranno allo stand de Il Gioco del Lotto un attore e un’attrice che si racconteranno e risponderanno alle domande del pubblico. Ieri 19 Ottobre i primi due ospiti: Ricky Memphis e Micaela Ramazzotti, mentre il 23 ottobre sarà la volta di Carlo Verdone e Claudia Gerini.

Non mancherà anche quest’anno la possibilità di rivedere e commentare su Facebook gli highlights degli eventi.