Divi, note e serie tv cosa resta del 2014

Divi, note e serie tv cosa resta del 2014
di Gloria Satta
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 05:53 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:54
Il 2014 si chiude. Tempo di bilanci, riflessioni, progetti. E scoperte: molti attori, emersi nei mesi scorsi, sono destinati a insediarsi nello star system.



Se Jennifer Lawrence è la regina del box office (i suoi film hanno incassato 1,4 miliardi di dollari) le promesse si chiamano Benedict Cumberbatch, Rosamund Pike, Guillaume Gallienne, Tom Hardy, Matilde Gioli, Jamie Dornan, Marco D'Amore, Chloë Grace Moretz, Imogen Poots, Idris Elba, Blake Lively.



La grande rivelazione è Cumberbatch: dopo The Imitation Game, passaporto per l'Oscar, lo vedremo in sette nuovi film. In ascesa anche Rosamund Pike, la bionda enigmatica di Gone Girl-l'amore bugiardo, e Tom Hardy che dopo lo splendido assolo di Locke tornerà al cinema e in tv. Imogen Poots, la scatenata protagonista di Tutto può accadere a Broadway di Bodganovich, sarà in Knight of Cups di Malick.



Fa passi da gigante anche Chloë Grace Moretz (Sils Maria) che a nemmeno 18 anni in Dark Places darà la replica a Charlize Theron. Blake Lively sarà sul set di Tornatore (La corrispondenza). Idris Elba, lanciato dal bio-pic su Mandela, potrebbe incarnare il primo 007 di colore mentre il tenebroso Jamie Dornan, dopo la serie The Fall, diventerà una star grazie a 50 sfumature di grigio.



EUROPEI

La Francia punta su Guillaume Gallienne (Tutto sua madre, Saint Laurent). E le promesse italiane si chiamano Marco D'Amore (dopo Gomorra e Perez, girerà Alaska) e Matilde Gioli: la giovane rivelazione del Capitale umano ha girato Solo per il week end. E la vedremo ancora.