"Listen": esce il nuovo album
di David Guetta, il re dei DJ

"Listen": esce il nuovo album di David Guetta, il re dei DJ
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 14:35

Il re dei deejay è tornato. Con oltre 8 milioni di album e 44 milioni di brani venduti in tutto il mondo, due Grammy Award come produttore, oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, 57 milioni di fan su Facebook e 15 milioni di followers su Twitter, David Guetta lancia il nuovo disco, “Listen”, disponibile dal 24 novembre. Un album nel quale Guetta ha cambiato il suo stile di produzione, con canzoni realizzate in modo più tradizionale, partendo spesso da chitarra, voce e pianoforte. «Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo - dice David - ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Provare nuove idee. Uscire dalla mia zona di protezione. Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un'orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il motivo per cui l'ho chiamato Listen. Dance sì, ma anche tanto cuore».

Nell’album sono presenti ospiti d’eccezione, come la cantante inglese Emeli Sande, che presta la sua voce alla potente 'What I Did For Love', il gruppo irlandese The Script, il cantautore John Legend e la star del rap Usa Nicki Minaj in 'Hey Mama'.

Vastissima, quindi, la gamma di stili e di influenze. Come ultima traccia, “Whisperer”, che vede la collaborazione di Guetta con Sia, così come nel brano “Bang My Head”.

In 'Listen' anche un altro elemento importante della missione di David: scoprire nuovi talenti. La stella nascente Sam Martin, presente su entrambi i vocalist 'Lovers In The Sun' e il nuovo singolo 'Dangerous', è un artista che incarna la capacità di David di trovare le nuove stelle del futuro. Il video di 'Dangerous', nella director's cut diretta da Jonas Åkerlund, ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni.

David ha inoltre recentemente pubblicato ‘Unforguettable’ – un esteso dietro le quinte che documento la sua esperienza durante un tour di 12 date in Brasile. Lo si può guardare qui: http://bit.ly/1rXIuGO

© RIPRODUZIONE RISERVATA