Miracolo in Cina, nati in cattività 3 gemelli di panda gigante

Miracolo in Cina, nati in cattività 3 gemelli di panda gigante
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Settembre 2014, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 18:14
Uno zoo cinese ha mostrato al mondo le prime immagini di tre gemellini di panda gigante nati nel Chimelong Safari Park a Guangzhou, nel sud della Cina, una tripla nascita definita un "miracolo", visto il basso tasso di riproduzione della specie.

La mamma panda Juxiao (dal cinese mandarino "sorriso di crisantemo) ha partorito i tre cuccioli alle prime ore del 29 luglio, ma era troppo esausta per potersi occupare di loro. In un video diffuso dallo zoo si vede Juxiao accovacciata in un angolo, mentre dà alla luce i tre piccoli e li lecca amorevolmente subito dopo.Per dare la possibilità alla mamma panda di riprendersi dal parto durato 4 ore, i piccolini sono stati inizialmente messi in incubatrice. "Per noi è un miracolo, ha superato le nostre aspettative", ha commentato il manager del parco Dong Guixin. "Sono passati 15 giorni. Hanno vissuto più a lungo di qualsiasi altro parto triplo", ha concluso.



A singapore invece una coppia di panda giganti festeggia i due anni.
Una grande festa di compleanno si è tenuta oggi con la partecipazione di tanti bambini entusiasti per i due esemplari della specie. Il maschio Kai Kai che il prossimo 14 settembre farà sette anni e la sua compagna Jia Jia che il 3 settembre ne ha compiuti sei. I due panda sono arrivati a Singapore il 6 settembre di due anni fa. Una torta di compleanno è stata creata appositamente per loro dagli studenti dell’Ite West College. Più di 150 persone si sono unite alla feste al parco naturale, River Safari. Claire Chiang, presidente della Wildlife Reserves di Singapore, ha detto di sperare nella procreazione della coppia. Inoltre è stato pubblicato un libro di filastrocche per bambini che racconta le avventure dei due panda ed è stato presentato durante la festa
© RIPRODUZIONE RISERVATA