My Monopoly, il gioco più tradizionale di sempre si rivoluziona e diventa personalizzabile

My Monopoly, il gioco più tradizionale di sempre si rivoluziona e diventa personalizzabile
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 08:49

Il gioco da tavola più tradizionale che ci sia, una vera e propria istituzione nel campo dell'intrattenimento "casalingo". Ottant'anni fa, nasceva il Monopoly.

Da allora, la struttura del gioco è rimasta sempre la stessa, salvo leggerissime modifiche. Oggi, per la prima volta, il gioco del Monopoly diventa completamente personalizzabile.

Sarà possibile cambiare tutto: Imprevisti, Probabilità, Proprietà e Pedine.

Grazie all’App, gratuita per iOS e Android, e al Website dedicato – MyMonopoly.com – il tabellone potrà essere plasmato a immagine e somiglianza di chi ci giocherà. Ed è così che l’ambito Viale dei Giardini potrà essere sostituito da una foto del 18° compleanno.

Il procedimento è semplice: basta scaricare l’App My Monopoly o andare su MyMonopoly.com e accedere alle proprie foto, conservate su pc, smartphone e tablet o condivise sui vari social network. Ed è qui che arriva il bello. Una volta selezionate, le foto possono essere stampate, attaccate, e posizionate come si vuole all’interno del tabellone, andando a sostituire le intramontabili Proprietà. Ogni confezione, con i suoi 4 fogli di adesivi su cui stampare le immagini e le 30 tessere dove attaccare le foto stampate, contiene materiale a sufficienza per 4 personalizzazioni complete di tutto il tabellone e tutti gli elementi di gioco.

Si potranno personalizzare non solo le Proprietà, ma anche gli Imprevisti, le Probabilità e le Pedine. Dopo di che, si gioca.

In pratica, è come se analogico e digitale si fondessero. I giocatori sono amanti dei viaggi? E allora perché non personalizzare il My Monopoly con tutti gli scatti delle indimenticabili vacanze? Appassionati di sport? Ecco pronto in pochi click il tabellone con le foto delle partite a calcetto con gli amici o con tutti gli atleti preferiti, dai calciatori ai campioni di Moto GP o Formula 1. E poi cinema, musica, cucina, moda, arte, scienza e così via. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite, basta non porsi alcun limite e dar sfogo alla propria creatività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA