Ecco il cane più bello del mondo: si chiama Miss P ed è una beagle di 4 anni

Miss P, il cane più bello del mondo
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 18:53

NEW YORK - E' canadese! Il cane più bello dell'anno, vincitore del Westminster Dog Show, conclusosi ieri sera, è una graziosissima beagle canadese di quattro anni, Miss P.

Alla sfilata di bellezza che si è tenuta a New York erano arrivati in finale anche Matisse, un "Portuguese Water dog" cugino dei cani del presidente Obama, e Rocket, lo shitzu di proprietà della famosa Patty Hearst, la miliardaria che negli anni Settanta fu rapita da un'organizzazione terrorista , la Symbionese Liberation Army.

L'appuntamento canino è uno dei più seguiti spettacoli dell'anno.

Il Westminster Dog Show è arrivato alla sua 139esima puntata. Il pubblico è stato colto di sorpresa dalla vittoria della beagle, perché il cane favorito era Matisse, il cui nonno, "Carlo" è anche nonno di Sunny, il secondo cane addottato dalla famiglia presidenziale. Ma Miss P ha anche conquistato tutti per la sua innegabile grazia e simpatia. I beagle vincono di rado: si sono portati a casa la corona solo nel 1907 e nel 2008. Quindi l'affermazione della cagnetta canadese è stata una doppia sorpresa. Quest'anno i cani che sono entrati in concorso sono stati 2711. Trasmesso in streaming, lo show è stato visto in 168 Paesi.