Lazy Sunday, la start up per i pigroni della domenica che consegna croissant e giornale a domicilio

Lazy Sunday, la start up per i pigroni della domenica che consegna croissant e giornale a domicilio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Febbraio 2015, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 22:53
Domenica, fuori è brutto tempo, il frigo è vuoto e il divano è una calamita invincibile. E’ partito da qua Hugo Losi, studente francese di management che si è inventato Lazy Sunday, una start up di Grenoble che capitalizza la flemma domenicale solleticando i sogni proibiti dei più golosi.



Lazy Sunday, infatti, è specializzata nella consegna di cibo a domicilio. Basta un sms. E non cibo qualsiasi, bensì croissant, pain au chocolat, torte e altre prelibatezze della pasticceria francese. Lanciata a fine novembre del 2014, la start up è decollata e consegna circa 150 colazioni tutti i weekend. C’è anche un supplemento: il quotidiano allegato alle brioches per sbocconcellare con calma storie e croissants.



Lazy Sunday promette una scorta di bontà in “25 minuti massimo”, altrimenti c’è un pacchetto regalo di dolci al cioccolato per farsi perdonare del ritardo.



Hugo ha raccontato a Le Figaro che il primo pigro tra i pigri era lui. L’idea gli è venuta una domenica, mentre era in viaggio studio a New York e ha preso a sfogliare compulsivamente l’elenco telefonico per ordinare dei dolci. Ecco perché di quella voglia spasmodica di zuccheri e burro è riuscito a farne poi un’impresa.



Hugo punta al cuore dei cultori dell'ozio, quelli che la domenica non può che essere un “dolce far niente”.