Zuckerberg compra un pezzo di Hawaii per 80 milioni di euro. Ma ne dona 25 per l'ebola

Zuckerberg compra un pezzo di Hawaii per 80 milioni di euro. Ma ne dona 25 per l'ebola
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Ottobre 2014, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 14:11

Un posto al sole per Mark Zuckerberg. Il miliardario fondatore di Facebook si è assicurato un angolo di 'paradiso', lontano dagli sguardi indiscreti, nelle isole Hawaii. Secondo il britannico Daily Mail, ha sborsato 100 milioni di dollari (circa 80 milioni di euro) per terreni che si estendono per circa 300 ettari a nord dell'isola Kauai.

Buen retiro Si tratta di vaste zone verdi e in larga parte incontaminate che comprendono una spiaggia lunga 800 metri. Zuckerberg avrà quindi l'imbarazzo della scelta su dove edificare il suo 'buen retirò. La scelta dell'acquisto è arrivata dopo diversi viaggi alle Hawaii compiuti con la moglie Priscilla Chan.

La donazione Non solo lussi, però. Zuckerberg ha anche annunciato l'intenzione sua e della moglie di donare 25 milioni di dollari per finanziare la lotta contro Ebola. «L'epidemia è a un punto critico. Ha infettato 8.400 persone, ma si espande rapidamente e secondo le previsioni se non si fa nulla entro i prossimi sei mesi le persone colpite potranno essere un milione o anche di più», ha affermato. La donazione andrà ai Centri americani di controllo e prevenzione delle malattie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA