Tom Cruise trasloca, in vendita la casa di montagna per 59 mln di dollari

una veduta della tenuta messa in vendita da Tom Cruise (dailymail.co.uk - copyright sotheby's International Realty)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 14:08
Tempo di cambiamenti e di decisioni importanti per Tom Cruise. Dopo aver ritrovato l’amore, al fianco, secondo i soliti bene informati, della giovane modella Miranda Kerr, ex del collega Orlando Bloom, l’attore statunitense ha deciso di vendere casa. E che casa. Per la non modica cifra di 59 milioni di dollari, circa 47 milioni di euro, l’interprete di “Top Gun” è pronto a disfarsi della sua cara tenuta di montagna di Telluride, Colorado, acquistata negli anni Novanta quando era sposato con Nicole Kidman.



La proprietà, comprata per quel desiderio di privacy che ha sempre contraddistinto il divo americano, è una sorta di bunker-gioiello a prova di curiosi esteso lungo una superficie di 298 acri. Immersa nel verde degli incantevoli boschi della zona, a cui si può accedere attraverso sentieri privati, si compone di una residenza principale di mille metri quadri - costruita, come Scientology “impone”, con materiali naturali, nel caso specifico pietra e legno di cedro - con quattro camere da letto, sei bagni, una spaziosa biblioteca e una palestra, di una dependance per gli ospiti, con tre stanze per la quiete notturna e tre toilette, e di un’area sportiva per la pratica del basket e del tennis trasformabile all’occorrenza in un campo da hockey su ghiaccio.



Cornice dei momenti più belli vissuti in famiglia, le due succedutesi negli ultimi vent’anni, la tenuta era ormai poco sfruttata dal cinquantaduenne attore. Dopo il divorzio con Katie Holmes, sua terza moglie dalla cui relazione nel 2006 è nata Suri, infatti, le visite sue e della bella Katie si sono diradate e così la magione, non inserita, in seguito alla rottura dell’accordo matrimoniale, nella divisione dei beni acquistati dalla coppia nei cinque anni e mezzo di vita in comune, è stata sacrificata. Un sacrificio altamente remunerativo.