Intimissimi, lo spot indigna il web: «Volevo fare la ricercatrice, ora sono modella»

Shlomit Malka
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 11:52

Discussione social molto accesa in merito alle dichiarazioni del nuovo volto di 'Intimissimi', Shlomit Malka.

Per la nota marca di abbigliamento intimo e a promozione del contest, la giovane ha realizzato un video in cui racconta: «Mi chiamo Shlomit. Volevo diventare ricercatrice. Poi, per caso, sono diventata il volto di Intimissimi. Questa è la mia storia».

La nuova campagna per il casting lanciato dalla casa italiana di moda di intimo, infatti, prevede l'invio di foto e video con l’hashtag #ImAStory per diventare una modella.

Il video di Shlomit sta facendo il giro del web e sta scatenando polemiche perché ritenuto poco decoroso per l’immagine della donna.

Quel che è certo è che Shlomit prima di essere ingaggiata dall'azienda era un caporale dell'esercito israeliano. La sua vita è cambiata quando ha pubblicato le sue foto su Instagram.

LA POLEMICA SOCIAL Su Facebook piovono le critiche. A lei e al produttore di bikini. «Vi consiglio di cambiare pubblicitari, e in fretta», scrive un utente. «Noi che non siamo nate con un corpo da sirena e un volto divino, noi che ci teniamo di più a finire l’università o raggiungere il lavoro dei nostri sogni, noi compriamo le mutande e i reggiseni. Se volete parlare a noi, non prendeteci in giro». Non è mancata l'ironia: «Volevo fare il chirurgo in Africa, poi i pubblicitari hanno visto la mia prima di reggiseno e il mio metro e 63 di bassezza mentre studiavo come una disperata in biblioteca e mi hanno scelto come nuovo ‘volto’ della campagna. A malincuore ho dovuto abbandonare la mia vocazione. That’s my story!»