Rino Barillari è "Er mejo fico der bigonzo": il King vince il premio di via Margutta

Rino Barillari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Settembre 2013, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 14:14

E' Rino Barillari, "king dei paparazzi", il vincitore del premio “Er mejo Fico der Bigonzo 2013”, giunto alla sua XI edizione, organizzato dall'Associazione via Margutta. La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi, 1° ottobre, sotto le fronde del Fico di via Margutta, all'altezza dei civici 100/103 nei pressi della Galleria Vittoria.

Ricordando una vecchia e ingannevole usanza contadina di mettere in bella vista nel bigonzo i migliori fichi, via Margutta ogni anno rende omaggio a un personaggio - amante di Roma - dell'arte, dello spettacolo, della politica, dello sport e del sociale che abbia datyo lustro alla città.

Barillari, figura di indiscussa romanità, è stato scelto dopo un’attenta selezione effettuata dalla Commissione composta da Laura Pepe (Associazione Internazionale Via Margutta), da Enrico Todi (Associazione Diletta Vittoria), Giorgio Cazzaniga (Cazzaniga Designers of fine Jewellery) e da Ornella Serra (Serra Roma).

Negli anni scorsi sono stati premiati il regista Luigi Magni, il chirurgo Domenico Mascagni, il Principe Manfred Windish-Graetz, l'attore Gigi Proietti, il calciatore Philippe Mexes, il senatore a Vita Giulio Andreotti, il cantante Little Tony, l’attore Enrico Montesano, il comico Maurizio Battista e il cantante Luca Barbarossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA