Presa in giro perché obesa, si fa fotografare mentre viene derisa: «Così mostro il pregiudizio»

Presa in giro perché obesa, si fa fotografare mentre viene derisa: «Così mostro il pregiudizio»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 22:00 - Ultimo aggiornamento: 22:12

Non solo nell'età infantile ed adolescenziale, essere obesi nella società odierna è difficile anche per gli adulti. La fotografa Haley Morris-Cafiero l'ha imparato a sue spese e ha deciso di dimostrarlo al mondo.

La donna, che viene da Memphis, nel Tennessee, è infatti affetta da una grave forma di obesità e da sempre è abituata a dover convivere con il giudizio degli altri. Ma quando si è fatta scattare una foto a Times Square, a New York, si è accorta di essere stata presa di mira da un giovane. Il ragazzo, infatti, a sua volta si è lasciato immortalare da una ragazza mentre deride chiaramente la povera Haley.

Da quel momento Haley, che insegna fotografia in un istituto della sua città, ha deciso di farsi immortalare per la strada, creando un album sul proprio sito in cui viene presa di mira dalle risate o dalle occhiatacce degli altri.

Giovani e non, uomini e donne, perfino un agente di polizia: molti sono stati involontari protagonisti in negativo degli scatti insieme a Haley, che ora ha lanciato una raccolta fondi per poter pubblicare in formato cartaceo l'album appena creato. E ricordare a tutti che il pregiudizio esiste, e spesso siamo noi stessi a discriminare gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA