Piccole pesti in azione: un account su Instagram per catalogare tutte le monellerie

Piccole pesti in azione: un account su Instagram per catalogare tutte le monellerie
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 23:02

Grandi disastri per piccoli “uomini”. Adorabili e portatori sani di allegria, i bambini sono la gioia di ogni famiglia. Pur tuttavia non c'è genitore al mondo che non sia in grado di raccontare il momento esatto, l'attimo in cui il suo adorabile bimbo non si sia trasformato, fosse solo per qualche minuto, in una piccola peste.

A documentare gli attimi in cui ogni genitore al mondo potrebbe perdere la pazienza ci ha pensato Anna Macfalane, una mamma di Salt Lake City, che per gioco ha iniziato a postare su Instagram tutte le monellerie che i suoi figli non le risparmiavano quotidianamente.

L'account @kidsaretheworst , creato per amici e parenti a maggio del 2014, adesso è diventato un punto di riferimento per mamme e papà esasperati dai danni esagerati dei loro figli.

E così alle foto dei bimbi di Anna si sono aggiunte le immagini di altre piccole pesti: c'è chi si è spalmato in faccia il burro di arachidi e chi ha scambiato il muro per una tela di Picasso. E poi il birba che ha letteralmente fatto la frittata a terra, Jacqueline la squartatrice che ha distrutto tutti i cuscini di casa, chi ha tirato fuori tutto ciò che trovava dentro i cassetti della cucina e, ancora peggio, chi ha tirato giù gli scaffali di un supermercato.

Ai genitori, smaltita l'arrabbiatura, non rimane che pensare che alla fine mal comune mezzo gaudio.