Nessuno come gli "One Direction", sono loro gli under 30 britannici più ricchi

Gli One Direction
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 17:19

Re dei cuori dei tantissimi fan, delle “hit parade” e, per la seconda volta consecutiva, dei giovani “paperoni” britannici.

Dopo aver capeggiato la classifica del 2013, infatti, anche quest’anno gli “One Direction” sono in cima alla lista degli under 30 più ricchi dell’isola del Regno Unito stilata dal magazine “Heat”. Complessivamente negli ultimi dodici mesi Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis, i cinque componenti della band forse più famosa al mondo, hanno accumulato ricchezze per un ammontare pari a 77 milioni di sterline, ovvero circa 97 milioni di euro. Un vero e proprio record che testimonia il successo del gruppo pop attivo dal 2010 ed esploso nella versione britannica del programma televisivo “X Factor”.

Alle spalle delle cinque stelle musicali, secondo posto per l’attore londinese Daniel Radcliffe.

Per il “maghetto” di “Harry Potter” gli incassi portati a casa raggiungono l’incredibile cifra di 63 milioni di sterline, più o meno 80 milioni di euro. Dietro l’interprete della serie di pellicole tratta dagli omonimi romanzi di J. K. Rowling, centra la terza piazza un altro bel protagonista del grande schermo, l’Edward Cullen di “Twilight” Robert Pattinson. Il giovane sex simbol britannico, un vero e proprio beniamino per tutte le ragazzine del pianeta, negli ultimi dodici mesi è riuscito a incamerare la bellezza di 64 milioni di euro.

Quarto posto, invece, per la bravissima e affascinante Keira Knightley, capace di racimolare una somma pari a 50 milioni, cinque in più della cantante Adele, ferma, si fa per dire, in quinta posizione. A differenza degli “One Direction”, almeno loro non dovranno dividere i propri guadagni con nessuno.