​Napoli, i giovani malati di cancro ballano sulle note di «Happy»

​Napoli, i giovani malati di cancro ballano sulle note di «Happy»
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 11:33
​Happy in Naples, pediatric oncology, il titolo del video caricato su YouTube dall'associazione DiamoUnaMano. L'obiettivo è quello di sensibilizzare sulla donazione di sangue e midollo osseo.



A distanza di quattro anni dalla pubblicazione del primo video ufficiale sulla sensibilizzazione per la donazione di sangue e midollo osseo, l’Associazione di Volontariato “DiamoUnaMano” ci riprova con un nuovo video altrettanto forte e comunicativo.



I piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli sono i protagonisti di un ballo allegro e coinvolgente, sulla scia del fenomeno che si sta verificando in tutto il mondo con la creazione di video sulle note della canzone “Happy” di Pharrell Williams.



In questo progetto sono stati coinvolti anche i medici, gli infermieri e i biologi del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale napoletano a cui si sono aggiunti gli amici, i parenti e gli ex pazienti del reparto stesso che sono guariti.



L’Associazione “DiamoUnaMano” vuole inviare un messaggio di speranza e di gioia con questo video e sensibilizzare sulla donazione di sangue e sull’iscrizione nel registro nazionale di donatori di midollo osseo.



Il Presidente dell’Associazione, Vittorio Emanuele Iervolino, dedica il video “Happy” ai pazienti e agli ex pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica della SUN e lancia un pensiero particolare ai genitori dei piccoli pazienti che purtro
© RIPRODUZIONE RISERVATA