​Il manager è ricchissimo ma non paga il biglietto del treno per 5 anni: licenziato

​Il manager è ricchissimo ma non paga il biglietto del treno per 5 anni: licenziato
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 23:12
Per ben cinque anni riuscito a prendere il treno senza pagare il biglietto e a farla franca, nonostante guadagni oltre un milione di sterline all'anno.

Protagonista di questa singolare impresa è Jonathan Burrows, 44enne topmanager della finanza londinese.



Burrows, executive manager della finanziaria BlackRock, non ha pagato il biglietto del treno che lo portava da casa sua, nel Sussex, al centro di Londra, per cinque anni. Totale:43.000 sterline (circa 53.000 euro) di viaggi gratis. Mr Burrows era stato beccato lo scorso aprile da un controllore e per evitare che la notizia uscisse sulla stampa aveva pagato alla ferrovie la cifra dovuta, più 450 sterline di spese legali.



Naturalmente la storia, in un paese in cui i pendolari sono tanti, ha avuto molta più eco di quanto non sperasse il manager. Soprattutto è arrivata fino alla Financial Conduct Authority, l'autorità che vigila sul comportamento di chi lavora nella City, alla quale Burrows era iscritto, che ha avviato un'inchiesta interna. Vistosi alle strette, il manager ha avvertito i suoi superiori che erano all'oscuro di tutta la vicenda dei biglietti non pagati. Burrows è stato sospeso dall'incarico e ha rassegnato ledimissioni.



L'inchiesta è stata chiusa ma difficilmente troverà un altro lavoro nella finanza. Sposato, padre di un bimbo piccolo, il manager è proprietario di due case che valgono circa 4 milioni di sterline. E non ha mutui da pagare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA